Fon.Coop.: intervista a Antonella Innocenti di Grandi Salumifici Italiani Spa e Giorgia Brighenti di Quadir

Colloquio con Antonella Innocenti di Grandi Salumifici Italiani Spa e Giorgia Brighenti di Quadir sui piani formativi “Competenze tecniche e soft skills” e “Piano formativo per GSI 2020/2021” finanziati con le risorse del Conto Formativo.
GSI, impresa associata Legacoop, ha aderito a Fon.Coop a gennaio 2020
Antonella Innocenti è Responsabile Formazione di Gruppo e HR di Plant presso Grandi Salumifici Italiani Spa – GSI
Giorgia Brighenti è la responsabile progettazione e coordinamento piani di Quadir, Scuola di Alta Formazione Cooperativa

Perché Grandi Salumifici ha aderito a Fon.Coop?

Antonella Innocenti – Grandi Salumifici Italiani

La nostra azienda è uno dei maggiori player, nel mercato italiano ed internazionale, del settore della […]

Calorosi auguri di Buone Feste

Nell’augurarvi buone feste,
rinnoviamo il nostro rigraziamento per la fiducia che ci riservate,
a sostegno della crescita e miglioramento continui.
Con impegno e passione, saremo al vostro fianco nel 2022
per costruire insieme nuovi percorsi, nuove sfide.
Chi si forma non si ferma!
TANTI AUGURI
di Serene Festività Natalizie!

MIC, al via la sedicesima edizione del percorso per manager cooperativi

Inaugurata la sedicesima edizione del MIC, il corso di alta formazione manageriale organizzato da Quadir – Scuola di Legacoop Emilia Romagna, rivolto alle figure apicali delle cooperative provenienti da tutta la regione. Negli anni ha coinvolto oltre 350 allievi, tra manager, quadri, dirigenti, consiglieri di amministrazione, responsabili d’area di circa 150 cooperative. MIC è un percorso multidisciplinare di 168 ore suddivise in 21 giornate tematiche di 8 ore. L’aula di compone di 17 partecipanti provenienti dalle cooperative regionali: Assicoop Modena & Ferrara, CCFS, CFP, CMB, CNS, Coopservice, CPL Concordia, Il Colle, Parmareggio, Piccola Carovana, Progeo.

Le lezioni, tenute da docenti universitari dei maggiori atenei nazionali e […]

“Smart Working di genere? No grazie!”, presentazione dell’indagine della Commissione Pari Opportunità

E’ in programma mercoledì 13 ottobre alle 14.30 l’iniziativa di presentazione dell’indagine “Smart Working di genere? No grazie!” promossa dalla Commissione Pari Opportunità di Legacoop Emilia-Romagna,  in collaborazione con Quadir – Scuola di Alta Formazione Cooperativa, focalizzata sulle modalità di lavoro remoto adottate prima e durante l’emergenza pandemica, e quali sono le intenzioni e gli obiettivi per il post emergenza.

“Questa ricerca ha dato risultati molto significativi e offre spunti di riflessione che ci sollecitano a proseguire il confronto intrapreso su aspetti cruciali per le organizzazioni aziendali e l’associazione. Il campione indagato, seppur ristretto, è rappresentativo dei territori, dei settori e delle differenze dimensionali e, per questo, consente di […]

Nuovi uffici, nuovi MIC, tante novità!

Eccoci, nella nuova sede! Siamo in via Casorati nel quartiere Mancasale di Reggio Emilia, uffici nuovi, spaziosi, luminosi, molto accoglienti. Sarete i benvenuti!

Siamo pronti per le nuove edizioni dei MIC, che abbiamo presentato in un webinar in cui è intervenuto Carlo Alberto Carnevale Maffè, il nostro nuovo docente di strategia di impresa: “La strategia è metodo e arte, la cooperazione ha tante risorse per affrontare la competizione del mercato”.

Vi aspettano quindi molte novità: un nuovo modulo sulla sostenibilità, un nuovo modello di project work e… un importante obiettivo raggiunto che valorizza ulteriormente i nostri percorsi: la collaborazione con TEDxReggioEmilia, la nota organizzazione no profit nata […]

Presentazione del MIC 16, tutte le novità

Abbiamo il piacere di invitarti alla presentazione della sedicesima edizione del MIC, che quest’anno prevede alcune importanti novità, a livello di integrazione di contenuti, nuovi docenti ed elementi innovativi sul project work.

Ti aspettiamo all’incontro online su piattaforma Zoom martedì 14 settembre alle 17! Sarà anche l’occasione per ritrovarci e rispondere alle tue domande e curiosità!

Conferma la tua partecipazione a quadir@quadir.it
Ti invieremo il link per collegarti!

I nuovi corsi in partenza in autunno. Siete pronti?

MIC ed. 16

Il MIC (Management per l’Impresa Cooperativa), giunto  alla sedicesima edizione, è un percorso formativo rivolto ai figure apicali dell’impresa con ruoli di responsabilità gestionale e amministrativa. Si articola in lezioni accademiche, seminari, workshop e laboratori tenuti da docenti provenienti dalle principali università italiane: grazie a una didattica interattiva e coinvolgente, garantisce un’innovativa formazione interdisciplinare.

MIC arricchisce le conoscenze manageriali, contribuendo alla crescita e all’aumento di competitività del sistema cooperativo in linea con i valori che lo contraddistinguono.

QUANDO: novembre 2021-maggio2022;
21 giornate di formazione (tot: 168ore).
Le giornate formative si terranno nella modalità mista aula e webinar.

DESTINATARI: Presidenti, membri di CDA, Dirigenti, Quadri (Responsabili area/ufficio)

VAI ALLA PAGINA […]

E’ pronto il MIC ed. 16, le novità

E’ pronta la sedicesima edizione del MIC !
Quest’anno si presenta con qualche importante novità. Si è arricchito il nostro staff docenti e abbiamo inserito temi nuovi di grandissima attualità.
Scoprite tutto nella brochure!
Continua a crescere la Community delle allieve e degli allievi del MIC, una grande rete che sostiene le imprese nella loro comptetitività e vision, nella condivisione di best practice e valori!

Per qualsiasi informazione aggiuntiva e approfondimenti scriveteci a:
quadir@quadir.it

 

MIC ed. 16
168 ore, novembre 2021 – maggio 2022
NUOVA BROCHURE MIC 16
Scheda di ISCRIZIONE

MIC (Management per l’Impresa Cooperativa) è il percorso di alta formazione per figure apicali delle imprese cooperative.
Si articola in lezioni accademiche, seminari, workshop e […]

Chiusura uffici

Gli uffici Quadir chiuderanno dal 2 al 20 agosto compresi. Riapriremo lunedì 23 agosto, pronti per una nuova lunga stagione di alta formazione al vostro fianco!
Stiamo preparando importanti novità sul fronte del MIC, altri entusiasmanti progetti e… cambieremo sede a settembre!
Vi diremo dove venirci a trovare!
Buona estate

MIC, evento finale della quindicesima edizione

Grande entusiasmo alla giornata conclusiva del MIC promosso e organizzato da Quadir, Scuola di alta formazione di Legacoop Emilia Romagna. Il percorso è giunto alla quindicesima edizione ed è rivolto alle figure apicali delle cooperative della regione. Approfondisce diversi aspetti che concorrono a creare vision, consapevolezza e competenze, e si articola in lezioni interdisciplinari: economia e finanza, strategia di impresa, scenari internazionali, marketing, innovazione tecnologica e organizzativa, potenziamento individuale e lavoro di gruppo, comunicazione, business intelligence.

Quest’anno l’aula era composta da 19 allievi provenienti dalle cooperative: Abitcoop (MO), Casa Italia (MO), CCFS (RE), CFP (MO), CILA (RE), CNS (BO), Coopservice (RE), CPL Concordia (MO), GSI (MO), […]