SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE COOPERATIVA QUADIR

Corsi di formazione e laboratori per aiutare le imprese cooperative a progettare il proprio futuro.

Quadir è la Scuola di Alta Formazione Cooperativa di Legacoop e opera dal 2004 nell’organizzazione di corsi di alta formazione, sia interaziendali che aziendali, e di laboratori. L’offerta formativa è rivolta alle imprese cooperative di tutti i settori e territori.

La Scuola si pone l’obiettivo di accompagnare i manager e i dirigenti del sistema cooperativo per tutto l’arco della loro vita professionale, formandoli e sensibilizzandoli sui temi dell’innovazione e del management.

In uno scenario economico e sociale in continua evoluzione, infatti, le imprese cooperative devono focalizzarsi sui contenuti del management che “fanno la differenza” promuovendo ed accompagnando un nuovo profilo di manager cooperativo in grado di generare valore, creare network e favorire la partecipazione.

I corsi organizzati da Quadir contribuiscono quindi alla crescita e all’aumento di competitività del sistema cooperativo, attraverso un metodo didattico basato sul confronto tra le imprese, sulla valorizzazione delle differenze e la condivisione delle best practices.
La Scuola, inoltre, contribuisce a diffondere i valori cooperativi tra i nuovi soci e supporta le imprese per favorire la partecipazione e l’allargamento delle basi sociali.

Nel tempo la Scuola è diventata, in maniera del tutto naturale, un importante luogo di incontro e confronto per i dipendenti, i manager ed i dirigenti delle diverse Cooperative.
Con l’obiettivo di mantenere vivo questo dialogo e continuare ad alimentare il patrimonio di relazioni interaziendali, Quadir ha deciso di dedicare una sezione del sito all’Albo degli ex corsisti, contenente i profili ed i riferimenti di tutti i suoi studenti, di ieri e di oggi.

LAVORANO CON NOI

In particolare

Reggio Emilia

Modena

Ravenna

Parma

Piacenza

Bologna