DATA STRATEGY

Come usare i dati e comprendere i contesti per la strategia di impresa

L’Utilizzo dei dati a disposizione è diventato uno strumento fondamentale se si vuole competere con incisività e tempismo sul mercato. La velocità di una scelta strategica può fare la differenza tra i competitor.

Il corso Data Strategy prepara a un ruolo strategico trasversale alle diverse funzioni aziendali. Aiuta inoltre a comprendere la complessità dei dati e dei contesti, fornendo le competenze necessarie per la loro raccolta, interpretazione e gestione in termini di asset strategici utili al miglioramento dei processi e al rafforzamento del business. Attraverso un linguaggio semplice e chiaro, il corso mira a trasferire le principali novità anche in termini di relazioni e reti al fine di tradurle in stimoli e decisioni.

OBIETTIVI

  • Comprendere l’importanza dei dati e della loro gestione per l’efficienza ed il tempismo;
  • Approfondire le potenzialità dei dati in funzione di benchmark;
  • Favorire la cultura della Business Intelligence per la pianificazione strategica;
  • Attivare processi di analisi e visualizzazione dei dati e comprensione dei contesti complessi;
  • Comprendere l’analisi delle reti sociali dei social network per conoscere la struttura della propria rete e di quelle dei concorrenti;
  • Rafforzare la social & business reputation;
  • Definire la strategia dei punti di contatto con i clienti grazie alla migliore tecnologia di marketing automation ed intelligenza artificiale.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Scrivi a quadir@quadir.it

INFORMAZIONI SUL CORSO

Durata corso: 3 giornate di 8 ore per un totale di 24 ore

Orari corso: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Quando: 25.05.22 / 6.06.22 / 14.06.22

Prezzo: 900,00 € + IVA

Info e iscrizioni: quadir@quadir.it

DEPLIANT INFORMATIVO
SCHEDA DI ISCRIZIONE