Cerca
Close this search box.

Buon agosto e nuove edizioni!

Ci prendiamo una breve pausa, per ripartire al rientro con l’avvio dei corsi, che prevedono importanti novità… e con i tanti progetti in corso e altri che inizieranno in autunno.

MIC ed. 18
Avvio 27/10/2023
Un percorso di 168 ore di alta formazione per figure apicali delle imprese.
Si articola in lezioni accademiche, seminari, workshop e laboratori tenuti da consulenti esperti e docenti provenienti dalle principali università italiane.
Grazie a una didattica interattiva e coinvolgente, garantisce un’innovativa formazione interdisciplinare, basata sul confronto tra le imprese, la valorizzazione delle differenze e la condivisione delle best practices.
MIC arricchisce le conoscenze manageriali, contribuendo alla crescita e all’aumento di competitività del sistema cooperativo in linea con i valori che lo contraddistinguono.

PUBLIC SPEAKING
Avvio 21/09/2023
Il corso di 3 giornate potenzia le abilità comunicative, grazie al format “TEd Style”.
E’ finalizzato a trasmettere le competenze per parlare in pubblico con sicurezza e persuasione, a guidare riunioni efficaci e coinvolgere gli intelocutori padroneggiando efficacemente comunicazione verbale e non verbale, superando l’ansia e acquisendo le tecniche per gestire emotività in qualsiasi contesto.
In collaborazione con TEDxReggioEmilia e Essentialist

MIC GESTIONE DEL TEAM ed. 2
Avvio 7/11/2023
Il percorso di 6 giornate (3 aree) finalizzato ad affinare gli strumenti di comunicazione interpersonale per migliorare la relazione con i collaboratori.
Per lavorare in team in modo efficace è importante allenare skills specifiche. Chiunque sia chiamato, nel proprio lavoro, a conseguire risultati attraverso il lavoro di altri può considerarsi un leader.
Negli incontri si utilizzeranno strumenti di tipo collaborativo che favoriscono l’approccio dialogico e la valorizzazione del contributo dei partecipanti.

MIC BILANCIO ed. 6
Avvio 23/11/2023
Corso di 4 giornate dedicato ad approfondire gli aspetti strategici della lettura del bilancio, al fine di offrire una panoramica aggiornata su aspetti cruciali per la gestione dell’impresa. La metodologia didattica prevederà lezioni frontali, esercitazioni, gruppi di discussione guidati.
Questa edizione prevede un’importante integrazione di un modulo sulla Finanza sostenibile.

Per qualsiasi informazione scrivici a: quadir@quadir.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Scrivici!

Vuoi chiederci informazioni? Lascia il tuo messaggio, ti risponderemo al più presto.