Focus sulla formazione cooperativa in tutte le sue declinazioni.
“Dare&Avere”, la trasmissione di Telereggio, dedicata alla conoscenza delle realtà impreditoriali del nostro territorio, dedica la puntata di venerdì 6 febbraio alla formazione del sistema Legacoop.
Raffaella Curioni, presidente Quadir e referente progetti formativi di Legacoop regionale, ha raccontato in una lunga intervista al giornalista Claudio Valeriani, conduttore del format, i punti di forza e gli attori che sostengono la crescita e la competitività delle cooperative, grazie alle leve della formazione, a partire dal MIC (ventesima edizione del corso manageriale a cui hanno preso parte centinaia di figure apicali), le Academy aziendali, la neonata Community dei Manager cooperativi, Demetra Formazione e i tanti percorsi e progetti in corso.
La cooperazione di Legacoop Emilia Romagna conta oltre 1300 associate che sfiorano il 50% della produzione delle Cooperative nazionali: una presenza socio-economica significativa che si avvale anche del valore strategico della formazione per dirigenti, soci e dipendenti.
Presto online il link del programma che potrete guardare su Telereggio venerdì 6/02 alle 18, sabato 7/02 alle 21 e domenica 8/02 alle 10.
