In questo periodo di prolungata emergenza epidemiologica, le persone, nelle loro molteplici dimensioni, hanno dovuto riorganizzare la loro vita privata e lavorativa. Anche le attività d’aula sono state sospese per rispettare il distanziamento sociale a tutela della salute.

Ma Quadir ha continuato a progettare e pensare soluzioni che possano sostenere chi si affida a noi per l’alta formazione, anche in questa contigenza difficile e incerta. Insieme ad alcuni nostri partner, oltre a pillole formative per i nostri allievi, abbiamo messo a punto tre programmi focalizzati su temi attualmente centrali nell’affrontare le implicazioni dell’emergenza.

 

REMOTE LEADERSHIP

L’improvviso sconvolgimento portato dal Covid19 ha elevato alla massima potenza nel mercato economico la condizione V.U.C.A. (Volatilità-Incertezza-Complessità-Ambiguità): portando l’avanguardia dello sviluppo di competenze manageriali a confrontarsi quotidianamente con la Remote Leadership di collaboratori e Virtual Teams in smart working.

Docente Isabella Degli Esposti
Durata 18 ore \ 3 moduli
Modalità Formazione a distanza, in diretta

Scarica il depliant informativo

Scarica la scheda di iscrizione

 

COACHING VIA SKYPE

In questa fase di grave e prolungata emergenza dovuta alla pandemia da Covid-21, le persone sono messe costantemente sotto stress per svariati motivi. Poter rafforzare la propria emotività e capacità di resistenza in contesti così difficili rappresenta quindi uno strumento per affrontare al meglio le avversità.

Lo stesso percorso può essere declinato in particolare per il personale educativo socio assistenziale delle cooperative sociali, per fornire strumenti a supporto del difficile compito a cui sono chiamati in questa fase.

Coach Mark Padellini
Durata Sessioni di un’ora / Consigliate almeno 4 sessioni o pacchetti di ore mensili a disposizione delle imprese
Modalità Via Skype

Scarica il depliant generale

Scarica il depliant per le cooperative sociali

Scarica la scheda di iscrizione

 

LA RESISTENZA PSICOLOGICA

Un percorso che guida verso la messa a fuoco delle proprie potenzialità in relazione al contesto, in particolari condizioni di disagio, finalizzato a far emergere la propria capacità di comprensione e resilienza, tenendo conto dei meccanismi e degli effetti della narrazione mentale.

Coach Francesco Muzzarelli
Durata 3 incontri di 3 ore
Modalità Webinar sincronico

Scarica il depliant informativo

Scarica la scheda di iscrizione